GRAVELcover® è un sistema innovativo per realizzare la finitura superficiale delle pavimentazioni; costituito da un manto in ghiaia opportunamente solidificata, stabile e duratura, grazie a SOLIDnet®, il nostro legante specifico, monocomponente, igro-indurente che non altera i colori delle pietre, con un ottimo comportamento ai raggi UV, non pericoloso per l’ambiente e ad alta adesività. GRAVELcover permette di realizzare manti ciclopedonali e carrabili leggeri per esterni ad alto valore estetico, non scolora e ha elevate caratteristiche di durabilità e resistenza all’usura evitando la formazione di polvere. Con GRAVELcover® si può dare vita a pavimentazioni con infinite forme geometriche grazie all’utilizzo di ghiaie con molteplici colorazioni e ai nostri profili in alluminio PROrigid e PROflex.
100% ecocompatibile significa che ha la massima compatibilità nell’ecosistema
Posa in opera adattabile
Il manto di finitura GRAVELcover® può essere posato sopra ogni tipo di superficie già esistente (es. cemento, calcestruzzo, mattonelle, piastrelle, asfalto, ecc.) previa applicazione del nostro apposito PRIMERnet®; nell’ambito della riqualificazione estetica e funzionale degli spazi esterni, oppure per rinnovare pavimentazioni esistenti che manifestano alterazioni, fessure, crepe, macchie o ogni altro inestetismo da sanare.
Durabilità eccellente
GRAVELcover® unisce la naturalità delle nostre ghiaie selezionate per colore e tipologia con l’efficace utilizzo del nostro legante monocomponente SOLIDnet®. Questi due componenti opportunamente miscelati e posati con grande semplicità, formano uno strato di finitura superficiale con caratteristiche funzionali e di durabilità eccellenti. Resistente alle intemperie, di pregevole effetto e di grande resa, consente la massima libertà creativa e un grande impatto estetico.
Manutenzione pavimentazione
GRAVELcover® permette la massima facilità di pulizia e manutenzione anche con l’utilizzo di attrezzature meccaniche come spazzatrici, aspiratori, soffiatori o idro-pulitrici. Lo sgombero dalla neve può essere effettuato con mezzi meccanici dotati di spatola raschiante in teflon o altro materiale plastico ma comunque agevola lo scioglimento della neve grazie alla sua conformazione aperta e all’effetto “camera d’aria”. L’eventuale formazione di ghiaccio, in situazioni climatiche particolarmente fredde, può essere evitata trattando la superficie con il nostro prodotto specifico Icefree prima delle nevicate oppure con il tradizionale sale stradale.
Vantaggi e sicurezza
– Si evitano demolizioni e relativi smaltimenti di materiale in discarica
– Antiscivolo anche in presenza di ristagni di acqua
– Economico ed in sintonia con l’ambiente circostante
– Favorisce l’asciugatura superficiale della pavimentazione
– Evita la formazione di pozzanghere sulla superficie della pavimentazione
– Grande libertà creativa, performante per eseguire figure personalizzate
– Adatto alla segnaletica orizzontale a lunga durata e senza manutenzione
Caratteristiche tecniche essenziali del prodotto da costruzione denominato GRAVELcover® Sezioni, schede e Voci di Capitolato